fbpx

Ciao sono Cristina, nata in Sicilia, sono cresciuta in un piccolo paese in provincia di Trapani.
Con l’animo da esploratrice decido di intraprendere un percorso di crescita personale e formativo. All’età di vent’anni arrivo a Roma con l’obiettivo di laurearmi in psicologia e successivamente intraprendere la specialistica in criminologia, ma si sa, le cose della vita non si devono programmare mai, o quasi.
Così dopo un test d’ingresso andato male, decido di iscrivermi in Sociologia, con il pensiero all’anno successivo e ai nuovi test d’ingresso per psicologia. 
Inizio a frequentare le lezioni di sociologia, e pian piano inizio a vedere gli atteggiamenti e ad analizzare (nel mio piccolo) la società, inizio a conoscere tantissime persone e alcuni di loro diventeranno le mie migliori amiche.
Scopro che l’analisi della e sulla società mi piace, quelle motivazioni apparenti e nascosti dietro atteggiamenti, mode e paure. Mi piace così tanto che adesso non penso più a quella ragazzina con in testa il sogno di diventare criminologa. 

Così inizio a costruirmi un piccolo pezzo di me stessa, lì in quella città così grande, talmente grande da contenere centinaia, migliaia di storie universitarie come la mia.
Dopo la triennale, con l’incoraggiamento e il sostegno della mia famiglia, inseguo la specialistica. 

Dallo studio della società, dai cambiamenti dovuti alla sua evoluzione, inizia a incuriosirmi un altro aspetto.

Cosa condiziona davvero gli individui? Quali sono le loro abitudini? Chi è in grado di creare o suscitare in loro emozioni?

Cosi inizio un percorso fatto di messaggi, codifiche e destinatari, inizia il mio percorso in marketing e comunicazione d’impresa. 

Strategie e meccanismi complessi d’interpretazione delle mode e dei costumi di una società iniziano a diventare i miei discorsi quotidiani. 

Così inevitabilmente dopo la laurea inizio un percorso di collaborazione in un’agenzia di Marketing e Comunicazione. Ah mi sposto! Passo dalla città eterna a una regione meravigliosa, piena di sole, di mare e dall’ottimo cibo. Sono in Puglia, a Lecce precisamente, immersa nel puro barocco mi perdo tra queste strade di un bianco affascinate e seducente. Ancora oggi, dopo diversi anni, le mie passeggiate sono guidate dalla meraviglia e dalla bellezza di questa città. 

Grazie alla mia sfrenata passione per la lettura e a qualche lavoro per l’agenzia scopro che mi piace sentirmi chiamare “il copy”, così frequento corsi e leggo libri su tecniche di copywriting

Questa sono io, non ci sono date, né numeri, qui ci sono io, la mia essenza e ciò che mi ha portata fin qui.